IL LIBRO DI MATTEO NENCIONI

A BREVE USCIRA’ IL PRIMO LIBRO IMMOBILIARE DI MATTEO NENCIONI, UNA GUIDA SEMPLICE E PRATICA, PER TE CHE STAI VENDENDO O COMPRANDO CASA.

Chi è Matteo Nencioni e quando uscirà il Libro?

Imprenditore, appassionato dell’abitare, agente immobiliare fuori e dentro (come lui ama definirsi), attivo in Fiaip in qualità di Vicepresidente Interprovinciale del Consiglio di Pisa-Lucca, molto attivo sui social (in particolare su Instagram) dove pubblica costantemente case e pillole di consigli immobiliari.

La forte passione per la propria professione e l’urgenza di voler divulgare importanti consigli per il viaggio più importante del mondo, quello che ti condurrà a casa, l’ha portato oggi a scrivere un libro, un libro immobiliare del quale, per adesso, non possiamo ancora svelare il titolo.

Ma la pubblicazione sarà prossima!

Matteo cita:

Scrivere un libro che aiutasse le persone a comprare e vendere casa, era un mio obiettivo da tempo […] Ti sei mai chiesto qual è l’abitazione giusta per te? Che cosa è utile fare per comprare o vendere al meglio? Quali documenti servono? Le precauzioni prima di firmare? […]

Il libro di Matteo vuol essere un piccolo manuale, poco tecnico e molto pratico, ideale se stai comprando o vendendo un immobile oppure se stai avendo un approccio con le agenzie immobiliari e vuoi essere preparato su tutti gli aspetti della compra-vendita.

Un libro utile anche agli addetti ai lavori che vogliono affinare le loro competenze o esplorare nuovi concetti.

La prefazione, a cura del famoso business-coach, scrittore ed imprenditore di successo, GIAN LUIGI SARZANO, nonché storico formatore di Matteo stesso, cita ciò:

[… ] Il Libro di Matteo Nencioni unisce in modo esemplare i diversi aspetti della compravendita: la parte commerciale, quella tecnica e quella “umanistica” si intrecciano perfettamente in un quadro d’insieme. […] La preparazione con la quale Matteo affronta quotidianamente il “mondo immobiliare” e la ricerca della qualità dei servizi, sono presenti in questo libro in una forma sensibile alle esigenze del cliente e al tempo stesso pratica, con una generosa condivisione di esperienze personali. Nello svolgimento di questo libro si respira un’etica […] tipica della nuova generazione di agenti e imprenditori italiani “sani”, che saranno la spina dorsale del nostro Paese […]

Il libro uscirà probabilmente a primavera e sarà distribuito in tutte le librerie oppure in formato digitale.

Segui questo blog o i social di Matteo Nencioni per scoprire le news in anteprima e prenotare la tua copia.

Matteo Nencioni, classe 1980, agente immobiliare appassionato del proprio lavoro, tra i suoi interessi principali: l’arte, il design, i viaggi e la musica elettronica.

SCANSIONA IL QRCODE CON LA FOTOCAMERA DEL TUO SMARTPHONE PER COLLEGARTI AL PROFILO INSTAGRAM DI MATTEO NENCIONI E RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOVITA’ IMMOBILIARI E SULL’USCITA DEL LIBRO