TI RACCONTO COME ABBIAMO TRASFORMATO “LA CASA DELLA NONNA” GRAZIE ALL’HOME-STAGING
Ci troviamo a Pontedera, in provincia di Pisa, precisamente nella “Frazione Il Romito“, un piccolo paesino che vive di vita propria.
Ogni volta che accettiamo un nuovo incarico, inizia una grande sfida, proprio come in questo caso.
L’appartamento è ubicato al piano secondo di una palazzina anni ’60, rivista negli anni ed è corredato da un locale pluriuso / lavanderia a piano terra, oltre che da un gradevole spazio ad orto/giardino recintato, posto sul lato termale della costruzione, proprio come era solito in quell’epoca.
Internamente molto carino anche se datato, con un taglio di 3 vani, oltre il bagnetto di servizio, l’ingresso e il balcone. La camera è una sola, gli altri due vani sono il soggiorno e la cucina.
Un volta effettuato il sopralluogo insieme alla proprietà e visionato attentamente l’appartamento abbiamo subito notato che si presentava troppo carico di oggetti personali e di un vissuto importante, denso di arredamento “di una volta”, condensato da tante cose che rendevano l’atmosfera spenta e pesante.
Una casa troppo “personalizzata” dalla vita di chi l’abitava.
Dopo aver raccolto tutta la documentazione urbanistica, catastale e di provenienza dell’abitazione, ho incaricato uno dei nostri tecnici di riferimento per effettuare tutte le verifiche tecniche necessarie a garantire la serenità nelle trattative.
In un secondo momento abbiamo cercato di lavorare sull’estetica, sull’immagine e sulle strategie di marketing per intercettare una nuova famiglia che lo abitasse.
E adesso ti mostro come…
TI RACCONTO COME ABBIAMO TRASFORMATO LA “CASA DELLA NONNA” GRAZIE ALL’HOME-STAGING . . .
Dopo aver analizzato il target di riferimento per l’abitazione (ossia la tipologia cliente al quale rivolgersi) un sopralluogo ed un progetto specifico della nostra Home Stager Sara Bonanni ci ha consentito di stravolgere l’appeal ed il carisma della casa, spersonalizzandola, ridefinendo gli arredi a vantaggio di spazio e funzionalità, mettendo i riflettori sulle potenzialità e sui punti di forza. Insomma mettendo in evidenza i suoi lati migliori.
Prima di effettuare il servizio di Home Staging l’abitazione è stata svuotata di tutti gli oggetti personali del precedente proprietario ed imbiancata totalmente in tutte le stanze. L’odore della vernice appena passata ed il colore bianco rendono gli ambienti freschi e puliti e ci consentono una resa migliore, sia nell’allestimento “scenico” delle stanze che nella presentazione della stessa durante l’appuntamento di visita con i potenziali acquirenti.
In questo caso è stato possibile togliere tutti gli oggetti personali del proprietario in quanto la casa non era più abitata.
Parola d’ordine: DEPERSONALIZZARE.
Ecco come si presentava prima l’appartamento…
Prima la casa si presentava così…
Prima di farvi vedere i “DOPO” e come si è letteralmente trasformata da casa, volgiamo spiegarti brevemente che cos’è l’Home Staging, questo fantastico strumento di marketing e da dove arriva…
Che cos’è l’Home Staging?
L’Home Staging, è l’arte di preparare un immobile per la vendita o l’affitto, attraverso un allestimento studiato per attrarre il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, condurre una rapida trattativa e vendere o affittare l’abitazione al giusto prezzo di mercato.
Consiste nella messa in scena degli ambienti domestici attraverso lo studio di un look specifico fatto di complementi, arredi, tessuti, punti luce e colori.
Ma non solo!
È, quindi, una strategia di marketing immobiliare, nata negli Stati Uniti, che fa leva sulla componente emozionale dell’acquisto ed unisce i princìpi di Interior Design alle conoscenze di Marketing immobiliare e turistico.
(Per approfondire clicca qui e leggi l’articolo dedicato all’home Staging)
Dopo la Valorizzazione Immobiliare invece…
Dei piccoli grandi accorgimenti ci hanno consentito di preparare al top questa abitazione e renderla perfetta per affrontare il mercato immobiliare.
La casa infatti è in vendita da pochi giorni, nella nostra agenzia immobiliare ed ha riscosso enorme successo: abbiamo infatti ricevuto moltissime richieste di informazioni.
Ma soprattutto è stata venduta a seguito di un OPEN HOUSE dedicato dove, a seguito di 17 Clienti che l’hanno visionata in quel giorno, abbiamo raccolto ben 3 proposte di acquisto.
Il proprietario ha avuto quindi l’opportunità di scegliere la miglior offerta tra le 3 ricevute.
Un esempio di valorizzazione immobiliare di successo.
Che ne pensi? 🙂
LASCIA IL TUO COMMENTO QUI SOTTO …
P.S. Adesso è il miglior momento per investire i tuoi risparmi nel mattone!
Guarda il VIDEO CASA: https://youtu.be/JdTzQU57l1Q