VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE PER VENDERE O AFFITTARE CASA
Matteo Nencioni in diretta tv su RTV38
Ecco un estratto di uno degli interventi di Matteo Nencioni nella trasmissione Tadà, andata in onda in diretta su RTV38, il 16/12/2021.
Una bellissima esperienza televisiva, dove sono stati affrontati i temi importanti per la vendita o l’affitto di una casa, come la cura dell’immagine, l’Home Staging, il marketing olfattivo per la massima valorizzazione immobiliare.
Matteo è intervenuto, in rappresentanza di Fiaip Toscana, in qualità di Vicepresidente Interprovinciale Pisa-Lucca, al fine di sensibilizzare Clienti ed addetti ai lavori, sul tema della valorizzazione immobiliare.
La cura dell’immagine di una casa – da vendere o affittare – è un aspetto davvero molto importante oggi, prima di immettere un immobile sul mercato.
L’immagine è tutto! Si vive di immagine e di immagini. Il mercato è cambiato, il modo di acquistare è cambiato, è tutto più veloce e praticamente oltre l’80% dei contatti – che arrivano a noi agenzie immobiliari – sono tramite web o social. Per questo dobbiamo essere perfetti sin da subito! La partita si gioca sul web, nei primi secondi.
MATTEO NENCIONI – AGENTE IMMOBILIARE
La Valorizzazione di una casa, dal punto di vista estetico, è finalizzata al dare giusta importanza al prodotto, è finalizzata a farla emergere – tra le numerose presenti sul web – ma soprattutto all’essere percepiti da parte dei probabili acquirenti.
E’ essenziale far bella impressione sin dai primi secondi, sia sul web che poi in visita di persona. Spesso le case vengono trascurate dagli agenti e dai proprietari e chi ci rimette, poi, è il valore della casa stessa.
Insomma oggi per vendere casa non bastano più delle semplici foto scattate al volo ed una sbiadita piantina dell’abitazione. Oggi serve un lavoro di estrema qualità ed un professionista immobiliare che se ne occupi davvero, mettendoci testa e cuore.
Solo così non sarai costretto a svendere ma potrai scegliere il miglior acquirente presente sul mercato in quel determinato momento.
Le case vanno rispettate, così come i proprietari che ce le affidano, così come la nuova famiglia che le abiterà.
Ecco qui sotto il video della trasmissione completa
CLICCA SU QUESTO LINK PER RIVEDERE LA TRASMISSIONE
Gli interventi di Matteo sono al minuto 1, al minuto 32 ed infine al minuto 65