CONSIGLI PER VENDERE O AFFITTARE CASA VELOCEMENTE.

 

ROMANA1

Vendere o affittare casa velocemente ed al giusto prezzo  è uno degli obiettivi principali di chi mette sul mercato un immobile.

Ecco alcuni importanti consigli:

La prima impressione è quella conta. Sentirsi subito a proprio agio in un ambiente appena si entra è una sensazione piacevole che dobbiamo cercare di far provare anche a chi visita la nostra casa per la prima volta. Per farlo basta poco  ma quel poco deve esser fatto a regola d’arte, senza lasciare niente al caso: chi è intenzionato a comprare o affittare casa ha una visione molto critica degli ambienti che visita, bisogna quindi cercare di presentare al meglio l’immobile, con sentimento, come se dovessimo essere noi stessi o i nostri figli ad abitare i locali.

Pulire e fare ordine. Un’abitazione ordinata, organizzata, ben pulita e profumata, risulta molto più  attraente rispetto ad una casa in cui regna il disordine e il caos. Ambienti ben tenuti e valorizzati attraggono tre volte di più l’attenzione rispetto a spazi trascurati e mal tenuti. Inoltre sarebbe opportuno eliminare tutto ciò che è superfluo e poco funzionale durante una visita di un possibile compratore o futuro inquilino. Cercate di rendere ogni ambiente della casa il più “normale” possibile così da assecondare il gusto di tutti.

Eliminare gli effetti personali: Uno dei consigli che do spesso ai clienti, ad esempio, è quello di “spersonalizzare” l’alloggio: le foto di famiglia, i diplomi, i calendari, le collezioni, i vecchi serviti di bicchieri esposti, dovrebbero essere temporaneamente riposti e non esposti, così come eventuali oggetti che possano dare un’impronta troppo marcata del nostro stile.

Prediligere l’illuminazione naturale. La luminosità è una caratteristica particolarmente apprezzata. Se l’appartamento gode di luce naturale è consigliabile organizzare visite durante il giorno, cercando di valorizzare il più possibile ciascun ambiente in funzione dell’illuminazione naturale. Se non è possibile o la luce naturale è scarsa, accendete le luci cercando di dare preferenza alle lampadine di luce calda. Visitare un appartamento cupo, con poca luce può creare un impatto negativo su chi sta decidendo se acquistare o affittare.

Per qualsiasi consiglio contattatemi o scrivetemi.

Geom. Matteo Nencioni – Consulente Immobiliare – Vice Presidente Fiaip Pisa –

CONSIGLI PER VENDERE O AFFITTARE CASA VELOCEMENTE.