VIVERE IN UN CASTELLO IN TOSCANA

HAI MAI SOGNATO DI VIVERE IN UN CASTELLO TRA LE COLLINE TOSCANE? GUARDA QUESTA MERAVIGLIA

Hai mai sognato di vivere tra le mura di un castello, immerso nella tranquillità delle colline toscane dove i colori della natura si mischiano perfettamente con la storia e i materiali di un tempo?

Oggi è possibile!

Abbiamo selezionato e qualificato per la vendita un piccolo gioiello, per gli amanti del bello e di oggetti esclusivi dal sapore raffinato.

Ci troviamo in Toscana, in provincia di Pisa, nel comune di Palaia e più precisamente nel piccolo borgo di Alica a due passi da Pontedera ed a pochi minuti da Pisa e dal litorale.

La superstrada Firenze – Pisa – Livorno, dista 10 km dal borgo, il che permette un veloce collegamento dai centri maggiori: a 20 km troviamo Pisa, Volterra, San Gimignano, San Miniato e Livorno, mentre importanti centri termali come Montecatini e Casciana Terme, distano a solo qualche decina di km da Alica. 

Inoltre, in pochi minuti, si raggiungono lo splendido borgo di Lajatico il paese di Andrea Bocelli, l’innovativa Peccioli e poi Terricciola, la città del vino.

Posto sopra una collina di tufo, alla sommità di un impianto fortificato, l’antico maniero dalla gloriosa storia, risalente al XIII secolo, conserva ancora oggi intatte le tracce del proprio passato dell’avvicendarsi di culture e funzioni diverse.

Oggi è un complesso immobiliare di élite, composto da appartamenti perlopiù abitati nonché dedicati agli affitti turistici.

Una posizione strategica, sia per essere adibito ad abitazione principale (oppure come seconda casa vacanze) sia per investimento turistico-ricettivo.

Il caratteristico borgo ha un fascino unico e la piscina, che si affaccia sulle verdi colline, si presta per privati momenti di relax.

METRATURA E COMPOSIZIONE INTERNA

L’appartamento è ubicato ad un piano rialzato e – salendo pochi gradini – accediamo all’ingresso comune con un solo appartamento; qui troviamo il portoncino di accesso all’abitazione in oggetto.

Trattasi di un elegante appartamento su unico piano, suddiviso in 2 locali oltre servizio, di circa 43 mq lordi, più precisamente formato da ingresso nella cucina-pranzo ove è stato ricavato un piccolo ma funzionale angolo cottura (in quanto agli elettrodomestici al momento mancano solo i fornelli ed eventualmente il forno) oltre alla zona pranzo e allo spazio libreria-tv.

Volendo sarebbe possibile posizionare un divano-letto nella cucina-soggiorno sostituendo il tavolo attuale con un altro di dimensioni contenute.

La particolarità dell’alloggio è che non ha nessuno “sopra la testa”.

La casa è praticamente intonsa: è stata abitata solo per pochissimi mesi dalla prima e unica proprietaria, dopo la ristrutturazione. In pratica è come un’auto con pochissimi km percorsi.

Il riscaldamento è autonomo a gas metano; all’interno dell’abitazione è presente la caldaia ed i caloriferi in ghisa, perfetti per un confort termico anche nei mesi più freddi dell’anno.

La Classe Energetica è la “G” con IPE 233.05 Kwh/mq anno

Un piccolo disimpegno conduce sia alla camera che al bagno.

Il bagno è finestrato, dotato di finestra e doccia.

La camera, invece, ha una superficie di circa 10 mq calpestabili, attualmente ospita un letto da una piazza e mezzo e possiede una doppia finestra che affaccia sia sui tetti del borgo che sul piacevole boschetto adiacente: un’ottima scusa per trattenersi a letto al mattino, con in sottofondo il canto degli uccellini, magari in una tiepida giornata primaverile.

L’arredamento presente all’interno è compreso; in pratica trattasi di un alloggio “chiavi in mano” pronto per trovare un nuovo proprietario che lo ami e lo viva intensamente.

Tutti gli ambienti dell’appartamento sono piacevolmente scaldati dalle travi in legno e dalle mezzane, in autentico stile rustico toscano. Gli infissi sono in legno con doppi vetri, dotati di scurini in legno, proprio “come una volta“.

La piscina presente nel residence gode di una splendida vista che si perde tra le verdi colline: un vero toccasana per i momenti di tranquillità per distendere la mente e riordinare le idee.

LA PLANIMETRIA DELL’ABITAZIONE

GLI SPAZI ESTERNI

Gli incantevoli spazi esterni, ad uso comune, rendono ancora più fascinoso abitare all’interno di questo complesso medioevale.

Sulla splendida terrazza, ove al centro trova spazio l’antico pozzo, lo sguardo si perde tra cielo e colline… seduti su una panchina ad ammirare l’orizzonte…

E poi il campanile della chiesetta e i tetti di una volta che fanno capolino.

Adiacente al residence, prima dell’ingresso, c’è un ampio parcheggio ottimo per lasciare più auto o per ricevere ospiti. Invece, per carico e scarico, si può posteggiare nello spazio a comune antistante l’appartamento.

Ecco alcuni scatti degli esterni

GUARDA IL VIDEO

Clicca Play, mettiti comodo e goditi il video emozionale che ti descriverà perfettamente il complesso e l’abitazione

CONSIGLIO DEGLI AGENTI IMMOBILIARI

La prima volta che abbiamo visitato il borgo ce ne siamo letteralmente innamorati! E’ un posto magico con un’energia pazzesca. Un luogo ideale per artisti, creativi, musicisti e amanti del bello.

Un luogo ricco di storia e personalità.

L’appartamento è una piccola alcova, perfetta per coloro che amano una casa di sapore, con classe e stile.

Soluzione ottima anche come appoggio, seconda casa, pied-à-terre, o casa-vacanze per trascorrere piacevoli momenti in toscana.

Perfetto inoltre anche come investimento a reddito in quanto già arredato oppure, ancor meglio, per investimento turistico o casa-vacanze.

I turisti stranieri vanno matti per una location simile!

LA VENDITA

L’immobile è stato gestito con incarico in esclusiva da AGENZIA IMMOBILIARE NENCIONI, Calcinaia _ Pisa – www.immobiliarenencioni.it

A seguito di un affollato evento OPEN HOUSE ha trovato un nuovo acquirente in pochissimi giorni dal lancio.

Vuoi vendere la Tua casa in Toscana e desideri qualcuno che riesca a trattarla coi guanti? Contattaci…

Tel. 0587 488 136 – agenzia@immobiliarenencioni.it

IL TEAM

MATTEO NENCIONI – Agente Immobiliare Professionista – REA n. PI 171087

PAOLO ANTONELLI – Agente Immobiliare Professionista – REA n. PI 178897

SARA BONANNI – Home Stager esperta di valorizzazione immobiliare

SE TI E’ PIACIUTO L’APPARTAMENTO CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL! “IL BELLO CHIAMA IL BELLO” (Cit.)

Siamo Matteo e Paolo, agenti immobiliari fuori e dentro, appassionati del nostro lavoro ma soprattutto Amici da una vita. Etica, Serietà, Trasparenza: sono i VALORI in cui crediamo fermamente e sui quali abbiamo fondato la nostra piccola-grande azienda.
Valori solidi su i quali possiamo costruire, insieme, il tuo percorso di compra-vendita.
Sempre col sorriso… 😊
Contattaci per un appuntamento riservato ☎️ 0587 488136
– agenzia@immobiliarenencioni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *